Cookie Consent by Free Privacy Policy website Gli assorbenti in fibre minerali che rispettano l'ambiente: Airbank lancia gli assorbenti MINERAL
may 03, 2019 - Airbank

Gli assorbenti in fibre minerali che rispettano l'ambiente: Airbank lancia gli assorbenti MINERAL

Press release available only in original language. 

Garantire la sicurezza sul lavoro e, allo stesso tempo, rispettare l'ambiente: con questo scopo #airbank, azienda leader nel settore dell'antinquinamento e della salvaguardia ambientale, lancia sul mercato gli assorbenti #Mineral, gli assorbenti eco friendly in fibre Minerali.

Gli assorbenti CHEM #Mineral sono infatti pensati per venire incontro alle aziende che si trovano ad affrontare sversamenti di oli, idrocarburi o sostanze chimiche, sia acidi che basi. Tre i prodotti della nuova serie di assorbenti: "Universal Mineral", "Oil only Mineral" e "Chem Mineral", ciascuno dei quali pensato appositamente per le diverse sostanze che si utilizzano e si devono arginare in caso di sversamenti. Tutte e tre le tipologie sono realizzate sotto forma di salsicciotti o cuscini oppure nella tipologia 2 in 1 ossia salsicciotti, con al loro interno cuscini assorbenti, utilizzabili anche singolarmente.

Grazie alla nuova rivoluzionaria fibra Minerale naturale con nano-rinforzi, gli assorbenti #Mineral assicurano l'assorbimento del 99% della sostanza nei primi 15 minuti di sversamento; inoltre 1 g di fibra Minerale assorbe fino a 50 g di olio, permettendo un importante risparmio in fase di smaltimento, nonché il recupero della sostanza semplicemente strizzando l'assorbente.

"Con la nuova linea non vogliamo solo mettere a disposizione prodotti corretti per l'assorbimento, ma anche garantire un intervento veloce ed efficace", afferma Gloria Mazzoni, General Manager di #airbank. "In questo modo non solo si può salvaguardare l'ambiente di lavoro, ma anche il territorio circostante".