Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sul vento della primavera arrivano i prodotti senza glutine Probios di maggio
may 14, 2019 - Probios

Sul vento della primavera arrivano i prodotti senza glutine Probios di maggio

Press release available only in original language. 

I nuovi formati di pasta e di biscotti lavorati seguendo la tradizione italiana e nel diritto al piacere del gusto.

Primavera, aria di rinnovo, voglia di cibi freschi e leggeri che soddisfino il palato e anche la vista. Da anni Probios si dedica alla missione di produrre alimenti biologici nel rispetto dell’ambiente e del diritto a mangiare cibi gustosi, anche nei casi in cui intolleranze o patologie alimentari limitino la creatività in cucina.  Una ricca colazione e un bel piatto di pasta non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione quotidiana, insieme a frutta e verdura stagionali.

La ricca gamma di prodotti senza glutine Probios a maggio si arricchisce ulteriormente con ghiottonerie dolci da mettere a tavola la mattina o da consumare come snack durante la giornata, mentre le paste secche sono proposte con nuovi sapori e formati che si prestano a essere interpretate con la creatività tipica della cucina tradizionale di tutta la penisola. 

Sulla ricca tavola del mattino, accanto a, corn-flakes di mais, biscotti di riso, ciambelline alle gocce di cioccolato e  plum-cake ecco due nuove delizie: i cantuccini alle mandorle e i crumiri con Grano Saraceno. Seguendo i dettami dell’antica ricetta regionale toscana, i Cantuccini alle Mandorle senza latte, prodotti con uova e mandorle, croccanti e deliziosi sono perfetti a colazione in accompagnamento a the, caffè, latti vegetali, succhi ma anche come dessert inzuppati  nel Vin Santo o in un vino dolce. 

Anche i Crumiri con Grano Saraceno vengono da una tradizione regionale, quella piemontese.  Da metà ‘800 la loro forma particolare è ispirata ai baffi del re Vittorio Emanuele II e sono biscotti degni di una colazione regale.  Prodotti con grano saraceno e avena, senza latte e senza uova, sono perfetti per ogni pausa dolce nella giornata, fonte di preziose fibre, e come tutti i prodotti  garantiti Senza Glutine sono Mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale. 

La tradizione italiana nella produzione della buona pasta è anche un fiore all’occhiello di #probios che si impegna da anni a creare paste senza glutine che  appaghino il desiderio di bontà del consumatore. 

Sulle tavole, da maggio, sono fioriti ben 6 nuovi tipi di pasta biologica senza glutine Probios: a base di farina di mais, in convenienti pacchi da 400 gr ecco le Penne,  Le Conchiglie, i Fusilli, dal sapore delicato  e adatte a catturare e esaltare  ogni tipo di condimento, e il divertente Alfabeto di Mais, ottimo in brodo o asciutto, perfetto per i gusti alimentari dei più piccoli. 

A base di farina di riso, due nuovi formati, sempre in pacchi da 400 grammi: i Maccheroncini e i Fusilli, dall'ottima tenuta in cottura e con una consistenza che li rende graditi a tutta la famiglia. 

Grazie alla particolare lavorazione e l’attenzione che Probios mette nella scelta delle materie prime, non solo nei prodotti senza glutine ma in tutti i prodotti, le diverse gamme riscuotono un continuo successo  che incoraggia l’azienda ad allargare e rinnovare continuamente la scelta di alimenti che propone al suo consumatore, perché mangiare non è solo nutrirsi ma un piacere della vita che l’azienda  ha sempre tenuto in alta considerazione: produrre cibi biologici nel rispetto dell’appagamento del consumatore e dell’ambiente.