Cookie Consent by Free Privacy Policy website Isamar, una vacanza 100% active
may 27, 2019 - Isa Holydays

Isamar, una vacanza 100% active

Press release available only in original language. 

Isaholidays. Una vacanza a tutto #sport a Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve).

Tantissime attività all’interno del Villaggio: dal nuoto al tennis, ma anche, pallavolo, palestra, tiro con l’arco, canoa, sup… 

Isamar Diving Center: alla scoperta delle Tegnùe e dei sorprendenti fondali dell’Alto Adriatico. 

Summer Rugby Camp con Mauro Bergamasco e Playlife, a scuola di vela. 

È impossibile dire “oggi non so cosa fare”! A Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) la noia è bandita e le occasioni per divertirsi non mancano mai. Ognuno troverà la sua attività preferita, dal nuoto al tennis allo yoga fino alle indimenticabili passeggiate a cavallo in riva al mare. Per i più giovani poi, che una volta terminata la scuola vogliono dedicarsi completamente al loro #sport preferito, Isamar Holiday Village si trasforma nel punto di riferimento di Summer Camp sportivi: il simbolo del rugby italiano Mauro Bergamasco, terrà, dal 9 giugno al 6 luglio 2019, il Summer Rugby Camp Mauro Bergamasco, suddiviso per settimane a seconda dell’età dei piccoli atleti; gli appassionati di vela o chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo #sport, potranno iscriversi a Playlife, la scuola di vela, con corsi da metà giugno a metà luglio 2019. 

A tutto #sport: bici, cavallo, SUP…

Divertirsi e mantenersi in forma. Dall’alba al tramonto, chi ama lo #sport non avrà che da scegliere tra le tante proposte pensate da Isamar: programmi di fitness giornalieri con risveglio muscolare e acquagym, corsi di nuototennistiro con l’arcotornei di calcio, basket, ping pong, beach volley, skateboard, canoa, windsurf e danze latino-americane per scatenarsi in pista. Il villaggio ha inoltre una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito, con personale specializzato per allenamenti su misura. Chi ama lo #sport all’aria aperta può partire alla scoperta del meraviglioso territorio che circonda i villaggi cavallo, in bicicletta o in canoa. Senza dimenticare uno degli #sport più amati dell’estate, il SUP: tavola da surf, pagaia e tanto equilibrio per non cadere a avanzare tra le onde.

Gli amanti dell’equitazione hanno a disposizione uno dei migliori centri ippici a livello nazionaleTenuta Santa Grazia, scuola di equitazione e rinomata sede di eventi e concorsi durante tutto l'anno. Gli ospiti possono avvicinarsi all’equitazione partecipando a lezioni per principianti, essere affiancati negli allenamenti in preparazione di gare agonistiche o sperimentare l’ippoterapia. Si organizzano escursioni a cavallo in spiaggia, alla foce dell’Adige o nell’entroterra, mentre i bambini possono provare l’emozione di cavalcare un pony. 

Tra paguri e anemoni con Isamar Diving Center

Isamar riserva ai suoi ospiti una sorpresa speciale: un diving center che organizza immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia. I pescatori le hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemonipiccoli paguri, ma anchegronghi, corvine bavose, castagnole, sacchetti e scorfani. Isamar Diving Center organizza inoltre corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura. Per i più preparati vengono proposte spettacolari immersioni alla ricerca dei numerosi relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico che, in seguito alla collisione con un altro cargo è affondata nel marzo 1991, a sei miglia dalla costa in perfetto assetto da navigazione. Lunga 100 metri e alta dal fondo circa 12 metri è ormai interamente ricoperta dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi di tutte le forme e colori. 

Summer Rugby Camp Mauro Bergamasco

Appuntamento imperdibile per i teenager più sportivi è il Summer Rugby Camp Mauro Bergamasco, che si terrà a Isamar Holiday Village dal 9 giugno al 6 luglio 2019. Tre settimane suddivise per età per una vacanza fatta di sole, mare e tanto #sport sotto la guida esperta del campione di rugby e del suo staff di professionisti. La prima settimana, che si terrà dal 9 al 15 giugno 2019, è aperta ai nati nel 2009 e 2010, la seconda, dal 16 al 22 giugno 2019, è per i nati nel 2007 e 2008, mentre la terza, dal 30 giugno al 6 luglio 2019 è per i nati dal 2004 al 2006.I partecipanti verranno ospitati in lussuosi bungalow del villaggio, con 4/5 posti ciascuno, dotati di ogni comfort: cucina, frigo, bagno privato, biancheria, veranda esterna. Saranno suddivisi in gruppi omogenei in base a età e sesso dagli istruttori del Campus e dai tutor, che li seguiranno per tutta la durata del camp.

Il programma prevede due sedute di allenamento giornaliere, calibrate per intensità dei contenuti, in rapporto all’età dei ragazzi. Gioco, divertimento, condivisione, fair play e impegno: il Campus è stato progettato per permettere ai giovani di avvicinarsi in modo diverso a questo speciale #sport, trascorrendo attivamente una o più settimane in un ambiente sano, gioioso e divertente. (www.campusmaurobergamasco.it). 

A scuola di vela

Playlife School è una scuola di vela, guidata da istruttori FIV e VDWS, che da metà giugno a metà luglio 2019 farà base a Isamar Holiday Village con i suoi campus dedicati a tutti i giovani che vogliono imparare a conoscere l’affascinante mondo della vela.

I corsi di terranno: da sabato 8 a sabato 15 giugno 2019, da sabato 15 a martedì 25 giugno 2019, da martedì 25 giugno a martedì 2 luglio 2019 e da martedì 2 a sabato 13 luglio 2019. L’arrivo degli allievi al campus è previsto dalle 17 alle 19 del primo giorno, mentre il corso termina alle 11 dell’ultimo giorno.

Le giornate dei giovani velisti inizieranno alle 8.30 con la sveglia. Dopo colazione, alle 9.30, la prima lezione, che inizia con una parte teorica per proseguire con la preparazione delle barche e la lezione in mare vera e propria. Dopo la pausa pranzo e un po’ di meritato #relax, si riparte con le lezioni in mare, per chiudere quindi la giornata con giochi sportivi. Dopo cena, giochi di società e alle 22 si spengono le luci, per ripartire poi pieni di energia il giorno successivo.

Durante i corsi saranno a disposizione diverse tipologie di barche, dalla RS TERA, una barca divertente, veloce ed emozionante, ideale per chi si avvicina all’attività velica, alla RS FEVA, un’imbarcazione con equipaggio doppio, con randa, fiocco e gennaker, alla RS500, sempre a equipaggio doppio, disegnata per stupire con il suo equilibrio tra velocità e facilità di gestione.

 

Related news

june 27, 2017

Press release available only in original language. Bandiera verde: arenile, sabbia fine, fondali bassi, efficiente servizio di sal...