Cookie Consent by Free Privacy Policy website Continua “Seeds of Love”, la campagna all’insegna della sostenibilità promossa dalle Isole Vergini Britanniche
september 17, 2019 - Bvi - British Virgin Island

Continua “Seeds of Love”, la campagna all’insegna della sostenibilità promossa dalle Isole Vergini Britanniche

Press release available only in original language. 

Promosso dall’Ente del #turismo delle #isoleverginibritanniche, il Programma “Seeds of Love” (“Semi d’Amore”) continua a sbocciare e a dare i suoi frutti in tutto l’arcipelago. Associazioni locali, scuole, viaggiatori e volontari stanno tutti contribuendo al successo dell’iniziativa, una campagna di riforestazione con l’obiettivo di ripristinare la vegetazione autoctona messa a dura prova oltre due anni fa dal passaggio dell’uragano Irma.

Anche la National Bank of the Virgin Islands ha deciso di prendere parte all’iniziativa: il 21 settembre, infatti, la banca pianterà numerose piante lungo DeCastro Street a Road Town, la capitale delle BVI sull’isola di Tortola. #joyfrancis, Chief Executive Officer della National Bank of the Virgin Islands, ha dichiarato: “Le BVI sono la nostra casa e pertanto è anche nostro compito preservare e far prosperare l’ecosistema locale al meglio delle nostre possibilità. Partecipare attivamente alla campagna Seeds of Love ci permette di dare un nostro contributo anche piccolo, ma che sicuramente avrà un impatto significativo per la nostra comunità negli anni a venire”. Sharon Flax-Brutus, Director of Tourism delle BVI, ha continuato: “L’Ente del #turismo è orgoglioso ed entusiasta di questo importante contributo che permette di consolidare l’obiettivo di promuovere un prodotto turistico sempre più sostenibile”.

La campagna Seeds of Love era stata lanciata a seguito dell’uragano Irma del settembre 2017, per ripiantare gli alberi andati distrutti e dare nuova vita al florido ecosistema delle BVI. Il progetto era nato dall’unione di diverse iniziative, come la donazione di 3.000 piante da frutto del governo di St. Vincent and the Grenadines e la raccolta raccolta fondi partita dai mercati tedeschi per l’acquisto di palme da cocco.

Grazie agli aiuti internazionali e agli sforzi congiunti della comunità locale, le #isoleverginibritanniche sono tornate ad essere il paradiso incontaminato che sono sempre state, che racchiude e custodisce tanti “Piccoli Segreti della Natura” tutti da scoprire e proteggere.

Per ulteriori informazioni su Seeds of Love, visitate il sito www.seedsoflovebvi.org.