Cookie Consent by Free Privacy Policy website Probios partecipa alla prima edizione del SANA UP: il nuovo salone del bio che si svolgerà in contemporanea a MARCA 2020 per rispondere a nuovi trend di mercato  
january 07, 2020 - Probios

Probios partecipa alla prima edizione del SANA UP: il nuovo salone del bio che si svolgerà in contemporanea a MARCA 2020 per rispondere a nuovi trend di mercato  

Press release available only in original language. 

Probios, dopo il grande successo di SANA 2019, prende parte anche alla nuova importante sfida promossa da questa piattaforma: SANA UP, il nuovo “Salone satellite”  creato da BolognaFiere per rispondere ai trend di mercato del settore biologico e naturale, sempre più richiesto dalla DMO. 

L’azienda sarà presente allo stand C13 del padiglione dedicato al #sanaup che sarà una vetrina per proporre le ultime novità del mondo del #bio e facilitare il contatto fra i produttori di questo settore e i rappresentanti delle grandi insegne della DMO e degli altri canali di vendita, che ogni anno partecipano a Marca by BolognaFiere.  

Probios, presente in contemporanea anche a MARCA con i marchi il Nutrimento e Vegeatal,  presenterà in quest’occasione le proprie linee di prodotto biologico, da quelle free from a quelle  vegetariane e  vegan, oltre che la propria filosofia aziendale basata da oltre 40 anni sulla coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura.

Infatti #bio, free from, tracciabilità affrontata nelle sue diverse declinazioni  (tecnologie, packaging, soluzioni innovative)e ristorazione collettiva, sono fra le prime tematiche di grande attualità che il Salone esplorerà, il 15 e 16 gennaio 2020 presso il padiglione 26 stand B5, nelle stesse giornate di Marca by BolognaFiere, amplificando le opportunità di business e le sinergie attivabili.  

Essendo l’Italia uno dei primi paesi esportatori di prodotti biologici al mondo, verranno esplorate anche le opportunità di business verso i mercati esteri, supportate dalla presenza di delegazioni di buyer provenienti da paesi di tutto il mondo e da una serie di iniziative finalizzate ad approfondire gli scenari di mercato. L’International Buyers Programme infatti è un progetto di promozione a invito volto a favorire l’incontro tra le aziende espositrici di #sanaup e Marca by BolognaFiere e selezionati buyers esteri.

Le iniziative di #sanaup volte alla internazionalizzazione del comparto biologico sono una grande opportunità per #probios, vista la crescente richiesta da parte dei mercati esteri per i propri prodotti. #probios vanta infatti un’esportazione a 360° che abbraccia una grande varietà di paesi partendo dall’Europa fino le repubbliche baltiche, gli Stati Uniti, il Canada, il Sud America, l’Africa, la Russia, alcuni dei Paesi Arabi e degli stati asiatici quali Singapore, Hong Kong e il Giappone. Il successo all’estero di #probios è dato dall’esportazione di prodotti con gusto tipicamente italiano realizzati per lo più con materie prime  italiane. Un esempio di paesi importatori sono Giappone e Russia e i prodotti più richiesti sono  marmellate, sughi e pesti Il Nutrimento ma anche i prodotti senza glutine come pasta o biscotti. 

“Probios è stata sempre al fianco di tutte le iniziative promosse dal Sana, essendo presente come espositore fin dalle primissime edizioni. Siamo felici di partecipare anche a questa nuova iniziativa, sicuri che sarà una vetrina di rilievo che darà grande visibilità a tutto il comparto del biologico italiano” - afferma Fernando Favilli, Presidente di #probios.

Related news

january 14, 2020
january 07, 2020

15 and 16 of January 2020, Hall 28 stand C 23 The cooperative #bioagricoop gathers many organic certified Italian companies since ...

Press release available only in original language. Il Nutrimento, azienda del gruppo Probios, che dal 1990 produce specialità ital...